Capelli secchi? Vi aiutiamo noi🚨

misura imm articoli blog 5

Tranquilli, non c’è da allarmarsi! Se avete capelli secchi, disidratati e che si spezzano facilmente, non preoccupatevi: esistono molte soluzioni efficaci! Usando delle piccole accortezze nella nostra routine di hair care quotidiana e settimanale, e con un po’ di impegno, resterete sbalorditi dal cambiamento che vedrete nei vostri capelli amati.

Imperya propone prodotti per tutti i tipi di capello e oggi vi parleremo di due linee in particolare, utili proprio per la cura dei capelli secchi. Vi spiegheremo inoltre quando utilizzarli e come applicarli. Si parte!✨

Step 1. Districare i nodi

Uno dei primissimi passaggi che possiamo suggerirvi di aggiungere alla vostra routine di lavaggio è sicuramente quello di pettinare i capelli prima di lavarli. Gli esperti e i parrucchieri lo raccomandano vivamente. Questo perché i capelli bagnati sono più fragili e tendono a spezzarsi facilmente. È fondamentale dunque districare i nodi prima di immergerli nell’acqua. Così facendo ridurrete le rotture e migliorerete l’efficacia dei prodotti che andrete a utilizzare.

IMPORTANTE! Scegliete una spazzola professionale, che non danneggi il capello, come la Spazzola Sciogli Nodi Troussy. Questa spazzola per capelli presenta setole di varia altezza che permettono uno scorrimento dolce, riducendo così la frizione rispetto alle spazzole ordinarie e limitando la rottura dei capelli.

Step 2. Shampoo

La scelta dello shampoo è molto importante se si vuole rispettare il pH del nostro cuoio capelluto e riportare l’equilibrio su tutta la chioma. Per trattare questa tipologia di capello vi suggeriamo due alternative di shampoo Crelisse:

Applicazione:
Iniziare versando una noce di shampoo sulla mano e aggiungere un po’ d’acqua per aiutare a creare una bella schiuma. Successivamente, massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con movimenti circolari. Anche il tempo di posa dello shampoo è fondamentale! Gli esperti consigliano di lasciarlo agire almeno un minuto, ma in situazioni particolari anche fino a tre minuti.

Altri formati shampoo:
Shampoo Bava di Lumaca 100ml/200ml
Shampoo Acido Ialuronico 100ml/200ml

Step 3. Maschera Capelli

È importante abbinare allo shampoo una buona maschera:

Applicazione:
Concentrandosi solo sulle medie lunghezze e sulle punte, massaggiare delicatamente i capelli distribuendo il prodotto con un movimento verso il basso per 30 secondi. Questo aiuterà il prodotto a penetrare e sigillare la cuticola per una maggiore morbidezza e lucentezza. Se avete il capello molto sfibrato, vi suggeriamo di lasciarla in posa dai 3 ai 5 minuti per un effetto super idratante.

IMPORTANTE! Dopo aver risciacquato lo shampoo evitate di strizzare aggressivamente i capelli, tamponateli delicatamente con un asciugamano in microfibra o una t-shirt in cotone. Fate la stessa cosa anche dopo aver risciacquato la maschera o il balsamo.

misura imm articoli blog 2 1

Step 4. Asciugatura e Styling

L’asciugatura e lo styling dei capelli sono tra gli step fondamentali, perché se non eseguiti bene potreste danneggiare il capello. Raccomandiamo di utilizzare sempre asciugacapelli in ceramica o in tormalina con tecnologia agli ioni.

Per quanto riguarda i prodotti dello styling e per proteggere ancora di più il capello dal calore, vi consigliamo l’uso di un buon termo-protettore per capelli.

Dopo l’asciugatura, per riparare il capello e donare un aspetto migliore alla chioma restituendole lucentezza e disciplina, vi consigliamo di utilizzare dei cristalli liquidi:

Applicazione:
Dividere i capelli in due sezioni lasciandoli cadere sulle spalle. Prendete qualche goccia di prodotto in base alla vostra lunghezza e scaldatelo bene tra le mani. Iniziare a passarlo sui capelli stringendo le ciocche nelle mani con un movimento dall’alto verso il basso. Ricordate di non avvicinarvi alla cute per non ungerla troppo.

P.S. I cristalli liquidi possono essere utilizzati anche prima del phon per rendere la chioma più morbida dopo l’asciugatura. Evita se hai intenzione di piastrarti i capelli; in questo caso usate i cristalli solo alla fine.

Step aggiuntivi: Impacchi e Fiale

Oltre ai passaggi di routine della nostra cura dei capelli quotidiana, è indicato fare impacchi o utilizzare periodicamente fiale nutrienti per mantenere i nostri capelli sani. Vediamo insieme i prodotti più adatti e la loro applicazione:

Tra i migliori oli per fare impacchi su capelli secchi troviamo:

Applicazione:
Prima di lavare i capelli, applicare una buona quantità di olio su tutta la chioma, massaggiando delicatamente per rendere l’applicazione uniforme e tenere in posa almeno 30 minuti.

PS Questo tipo di impacco è molto comodo perché può essere messo anche per uscire di casa. Basta spargere l’olio su lunghezze e punte e farsi uno chignon tirato, sostenendovi anche con un po’ di gel, così da poter tenere l’impacco per molte ore prima del lavaggio.


Le fiale per capelli sono un prodotto davvero efficace, con benefici incredibili. Per i capelli secchi, vi suggeriamo:

  • Fiale Capelli-Pappa Reale Crelisse; da utilizzare a cicli periodici, soprattutto nei cambi di stagione, come trattamento ristrutturante e anticaduta. Svolgono un trattamento benefico sul cuoio capelluto normalizzando la secrezione sebacea e donando morbidezza ed elasticità al capello.

Applicazione:
Applicare mezza fiala in modo uniforme sul cuoio capelluto, dopo aver tamponato i capelli, e massaggiare delicatamente il cuoio con i polpastrelli.

Siamo certi che i nostri consigli vi aiuteranno a risanare e a prendervi cura dei vostri amati capelli. Vi abbiamo presentato alcuni dei nostri prodotti e suggerimenti di bellezza per la chioma, evidenziando la loro semplicità e praticità. Ora è il vostro turno di metterli in pratica!

Diteci la vostra opinione! Condividete i vostri pensieri direttamente sulle nostre pagine ufficiali: Instagram/Facebook. Quale dei nostri suggerimenti vi ha colpito di più? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti 🤳


#imperya #troussy #crelisse #capelli #curacapelli #secchi #doppiepunte #haircare #prodotticapellisecchi #capellisfibrati #cristalliliquidi #shampoo #idratazione #cuoio #bavadilumaca #acidoialuronico #capellisecchi


WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux